mercoledì 5 giugno 2013

La generazione né-né aumenta? Connect Liverpool ha la soluzione...

C'è una fase, nella vita, quella che va da dopo il liceo fino ai 21 anni, che è quel periodo che rimpiangeremo per sempre. E' un periodo dove tutto ci sembra possibile: ci sembra che non invecchieremo mai, ci sembra avere il mondo ai nostri piedi.

Vorremmo fare tante cose in quel periodo. Vorremo girare il mondo minimo 4 volte di fila, giocare in serie A, stare con la ragazza più bella della classe e poi con la più bella dell'uni.
Ma, lo sappiamo, questo tempo, questo periodo magico, che migliaia di autori hanno interpretato in libri e film, non è eterno.
Un giorno ci si alza dal letto, ci si guarda allo specchio e capiamo che siamo cresciuti, che non siamo più invincibili, insomma, capiamo che siamo umani.
Ma è in questo preciso momento che saremo contenti della nostra vita, o che la rimpiangeremo per sempre.
Se tutto quello che sognavamo finirà in un cassetto della nostra memoria che non apriremo mai, avremo sbagliato tutto.

volete questo dalla vostra vita?
Perché ci passiamo tutti in quel periodo. E' una legge universale. Ma, importante ricordarlo, bisogna vivere bene questo periodo. E' qui che molti ragazzi si perdono. Non sanno cosa fare, passano le giornate in casa a dividersi il tempo tra la Tv, Facebook e la Play Station.
E' la famosa generazione "né-né", tanto cara ai politici di oggi.
Ma, non siamo qui per fare politica, non è né il nostro compito né il nostro ruolo.
Noi della Connect Liverpool siamo qui per dare una possibilità, per aprire le porte ad un mondo che altrimenti sarebbe precluso a molti giovani.

No, noi non vendiamo illusioni, e neanche esaudiamo desideri. Non siamo la lampada di Aladino. non vi promettiamo casa con vista sul mare, champagne, e un lavoro da direttore nella Banca d'Inghilterra.
La Connect Liverpool offre invece possibilità, possibilità di mettersi in gioco, di mostrare a tutti, e soprattutto a se stessi, quanto si valga.
Ci rivolgiamo a tutti quei ragazzi che a 18, 19, 20 anni, non hanno né la forza, né lo stimolo e forse neanche l'appoggio familiare per fare certe scelte.

Ricordo ancora quando ero io ad essere uno studente universitario, e parlavo con il mio professore di lingua inglese: "Devi uscire - mi diceva - devi vedere posti diversi dai tuoi, non è importante non andare subito all'università dopo il liceo. Esci, vedi e osserva, impara ad avere un contatto con la realtà. E' da quel momento che inizierai a pensare a come gira il mondo ma, soprattutto, inizierai a pensare come gira la tua testa. Allora potrai ritornare a casa, e completare gli studi se vuoi o, perché no, continuare a viaggiare ancora, perché è nel viaggio che conosciamo noi stessi"

vi piace il rugby? La vita è come questo sport, ci si deve
sporcare le mani se si vuole raggiungere la meta
Beh, scusatemi se sono stato troppo prolisso e filosofico ma, sinceramente, i giovani sono quello che più abbiamo a cuore qui alla Connect Liverpool. Sono il nostro futuro.
Mi rivolgo sinceramente ai giovani under 21.
Avete mai pensato di mettervi alla prova?
Avete mai pensato di testare con mano come ve la cavate con l'inglese che tanto avete studiato tra i banchi di scuola?
Avete mai pensato come sarebbe vivere lontano dai genitori?
Avete mai pensato di iniziare a lavorare, anche in un lavoro per cui non avete nessuna esperienza?
Quanto veramente lo desiderate?
Siete disposti a vivere una esperienza che vi segnerà per tutta la vita?
Lo volete veramente? Volete dimostrare a tutti che non siete la generazione dei né-né?

Noi di Connect Liverpool siamo qui per voi. 
Ripeto, non vendiamo illusioni. Ma, statetene certi, vi aiuteremo al 110% delle nostre possibilità per realizzare i vostri sogni!
Affidatevi a noi!
Avrete modo di mettervi alla prova nel mondo della ristorazione, avrete modo di vivere da soli, avrete modo di guadagnarvi uno stipendio, avrete modo di migliorare il vostro inglese, avrete modo di capire chi siete e cosa veramente volete dalla vostra vita.
Ci occupiamo singolarmente di ogni ragazzo, e lo aiutiamo fino a quando non è capace di prendere il volo da solo, fino a quando non è capace di volare...

Volete saperne di più? Andate nei nostri link qui a destra, vi assicuriamo che non perderete il vostro tempo...

Ci vediamo a Liverpool ;-)

Nessun commento:

Posta un commento