mercoledì 3 luglio 2013

L'International Beatleweek Festival 2013 dal 21 al 27 agosto a Liverpool

I Fab Four!
Beatles: quattro nomi che hanno fatto una parte importante della storia della musica, che hanno colorato, con una indimenticabile colonna sonora, un decennio caratterizzato da progresso tecnologico ed emancipazione femminile, macchiato da guerre incomprensibili e lotte razziali estenuanti. Quattro ragazzi che avrebbero potuto tranquillamente restare un complessino, come ce n’erano tanti, ma che invece diventarono un fenomeno musicale per la storia del rock e della musica pop contemporanea, che ha inciso tra il 1962 e il 1970 una serie di LP memorabili.
Con il trascorrere degli anni, i testi delle loro canzoni si sono arricchiti di tanti, nuovi significati e si offrono a varie interpretazioni, impensabili ed impossibili nel periodo in cui furono composte.

E come ogni agosto, da quasi 30 anni a questa parte (quest'anno dal 21 al 27), a Liverpool avrà luogo l'evento che milioni di fans dei Fab Fours attendono ogni anno. L'unico, orginale ed ufficiale revival della storia dei quattro ragazzi di Penny Lane: l'International Beatleweek Festival, durante il quale tribute band dei Beatles di tutto il mondo si danno appuntamento a Liverpool per esibirsi.
Organizzato dal tour operator Cavern City Tours di Liverpool (gestito direttamente dal leggendario Cavern Club), l'annuale Festival Internazionale di Beatleweek celebra la musica del più famoso gruppo pop che il mondo abbia mai conosciuto.

E tutto accadrà, naturalmente, nel luogo dove TUTTO ha avuto inizio: Liverpool!

C'è così tanto da fare e vedere che non c'è bisogno di essere un fan dei Beatles per godersi il festival, anche se sicuramente, alla fine del festival, anche voi ne diverrete fans!
E' veramente un evento internazionale, con band provenienti da oltre 20 Paesi e  fans e appassionati provenienti da oltre 40.

Vi aspettiamo!

Oltre a concerti dal vivo, ci saranno mostre, memorabilia esclusivi dei Fab Fours, presentatori, riprese in diretta tv e visite guidate alla city del Merseyside, oltre che al classico convegno finale che farà il punto della situazione sull'eredità lasciataci dai quattro ragazzi di Liverpool.

Luoghi must del festival saranno ovviamente il Cavern Club e il Cavern Pub in Mathew Street, l'Adelphi Hotel, il Liverpool Cathedral, il The Philharmonic Hall e la O2 Academy.


In altre parole, il Beatleweek prevede la partecipazione di artisti, gruppi, collezionisti e di decine di migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo che, nel nome dell’amore per i Beatles e per la loro arte intramontabile.

Per avere maggiori info, potetevi rivolgervi al sito italiano "The Beatle People Association of Italy" (www.beatlesiani.com), o andare direttamente nel sito inglese dell'evento, gestito dal Carvern Clubwww.cavernclub.org/beatleweek

A fine agosto tutti a Lpool!

Nessun commento:

Posta un commento