domenica 4 agosto 2013

cosa vedere a Liverpool | La Cattedrale Anglicana

La Cattedrale anglicana di Liverpool, in stile neogotico, rappresenta uno dei grandi monumenti della città. Situata in via Hope, a lato della cattedrale cattolica e a lato di una zona residenziale, durante il tramonto, il colore rossiccio delle pareti diventa di una bellezza fantastica!

La Cathedral Church of Christ è la più grande cattedrale anglicana del Regno Unito e del mondo. Costruita in stile neogotico tra il 1904 ed il 1978 stupisce per la sua grandiosità. È considerata dagli anglicani di Liverpoool (e di tutta l’Inghilterra), un punto di riferimento, un’icona, una faro di fede e speranza. Attigua alla Cattedrale, vi è la maestosa Torre Vestey.

Non appena si entra nella Cattedrale di Liverpool attraverso i portali di ingresso, si resta colpiti dall’impressionante grandiosità della struttura. Realizzata nel corso del 20° secolo, non manca mai di stupire per la sua maestosità e incomparabile bellezza. Sir John Betjeman, con una definizione divenuta storica, la descrisse come “uno dei monumenti più maestosi al mondo”.
È assolutamente vero. È la cattedrale più grande di tutto il Regno Unito, con le arcate gotiche più alte e più grandi mai realizzate. Ma la Cattedrale di Liverpool è sempre stata molto di più. È un punto di riferimento, un’icona, una luce che simboleggia le speranze e la fede della città e della sua gente fiera.

Ora all’interno di questo grande monumento, i visitatori possono godere di tutti i servizi offerti da un nuovissimo centro visitatori da 3 milioni di sterline, che comprende il Bar Caffè Mezzanine, un negozio di souvenir e una struttura interattiva completamente rinnovata, in cui viene presentata ai visitatori la storia della Cattedrale, della città e della gente che ha lavorato per costruirla.

Visita alla Torre
Dall’alto della solida Torre Vestey, alta 101 metri (331 piedi), godrete di un pregevole panorama sulla città e sul paesaggio circostante. Utilizzando due comodi ascensori e affrontando i 108 scalini finali, potrete scoprire scorci di incomparabile bellezza su Liverpool, sul fiume Mersey, sul Wirral, sui Pennines e sulle colline gallesi. Durante la discesa, non dimenticate di visitare la Embroidery Gallery, una collezione di preziosi ricami di epoca vittoriana ed edwardiana.


Liverpool Cathedral
St James’ Mount
Liverpool L1 7AZTel: 0151 709 6271

La Cattedrale è aperta ogni giorno dalle 8.00 alle 18.00 (salvo il giorno di Natale, in cui l’orario è dalle 8.00 alle 14.00).

Nessun commento:

Posta un commento