mercoledì 17 luglio 2013

The Beatles Story: il museo dedicato ai Fab Four, here in L'pool!

The Beatles Story
Ingresso del Beatles Story
Una tappa praticamente obbligatoria per chi passa da Livepool, è quella di visitare il più grande museo al mondo dedicato ai Fab Four, ossia The Beatles Story. 
The Beatles Story si trova nel complesso portuale dell’Albert Dock, sede di altri musei e antico deposito commerciale per i mercantili.

Introduzione
La Beatles Story è un’attrazione turistica davvero unica che vi porterà in un viaggio illuminante ed atmosferico nella vita, nella cultura e nella musica dei Beatles. 
Scoprite come quattro giovani ragazzi di Liverpool scalarono le vertiginose vette di fama e successo, diventando la più grande band di tutti i tempi.
Ascoltate la storia attraverso la guida audio “Living History”, narrata da Julia, la sorella di John Lennon, e disponibile in inglese, francese, giapponese, tedesco, spagnolo, italiano, polacco e russo.
La sede dell’Albert Dock comprende inoltre la Discovery Zone, con attività futuristiche e interattive incentrate sui Beatles per tutta la famiglia.
In più, vanta una Starbucks Coffeehouse a tema e un punto vendita Fab4Store, dove potrete acquistare souvenir e articoli di memorabilia dei Beatles.

Presentazione

Sgt. Pepper
La cover dell'album Sgt. Pepper
Il vostro viaggio inizia nella Liverpool della Seconda Guerra Mondiale, nel periodo in cui la Gran Bretagna viene dilaniata dal Blitz e nascono i membri dei Beatles. Scoprite che impatto esercitarono il rock n' roll, Elvis, Buddy Holly e lo skiffle sui giovanissimi Fab Four. Lasciatevi poi calare nell’atmosfera della festa di Woolton, dove Paul McCartney vi spiega come incontrò John Lennon. Potete persino vedere alcuni degli strumenti originali suonati da John e dal suo complesso skiffle, 
i Quarrymen. Trascorrete un po’ di tempo al Casbah Coffee Club, il locale rock più “cool” di Liverpool.

Fate un balzo avanti di tre anni e vi troverete a passeggiare tra le strade acciottolate di Amburgo, in Germania, dove John, Paul, George, Stuart e Pete si esibiscono nel famoso Star Club.
Un rapido salto indietro a Liverpool e vi ritroverete nell’ambiente splendidamente ricreato del Cavern
Club. Ascoltate i frequentatori abituali del Cavern e respirate la speciale atmosfera del locale più famoso del mondo.
La vostra prossima fermata è Londra, dove potrete lanciare uno sguardo dietro le quinte degli Abbey Road Studios e sentire come per poco Sir George Martin non si rifiutò di scritturare i Beatles. Quindi volerete negli Stati Uniti per vivere da vicino l’isteria collettiva della Beatlemania.

I Fab Four
I Fab Four
Ah! Dopo tanti viaggi, è giunta l’ora di rilassarsi in quell’atmosfera di calma pazzia creata dall’era psichedelica.
Scoprite la storia del rivoluzionario album Sgt. Pepper prima di imbarcarvi in un’odissea subacquea con il sottomarino giallo di Yellow Submarine.
Quindi, esplorate il periodo di rottura della band, il ruolo che hanno avuto i suoi membri nel rovesciamento del regime sovietico, e il retaggio storico dei Beatles...
I visitatori accedono quindi all’area “Going Solo”, che si concentra sulle carriere da solisti di John, Paul, George e Ringo, e ricrea la suggestiva “stanza bianca”, un tributo a John Lennon.

Pier Head
E se tutto questo non bastasse, ora la Beatles Story occupa due sedi diverse. 
Una volta sperimentata la magia della Beatles Story all’Albert Dock, visitate il Beatles Story Pier Head, nel nuovo terminal di partenza dei traghetti del fiume Mersey.
Non perdetevi la straordinaria Fab4D, un’esperienza davvero entusiasmante ed innovativa per tutta la famiglia. Grazie all’animazione al computer, entrerete in un mondo di straordinari effetti speciali e vivrete una spettacolare esperienza in 4D che saprà stupirvi ed ispirarvi.

Info per i visitatori
La Beatles Story è aperta sette giorni su sette, durante l’intero arco dell’anno (esclusi il 25 e 26 dicembre). L’orario di apertura è dalle 9 alle 19. L’ultimo ingresso consentito è alle ore 17. 

Per maggiori info andate su www.beatlesstory.com

Nessun commento:

Posta un commento